Dal 25 al 27 settembre Iopellet, leader nel settore della vendita di pellet all’ingrosso, sarà presente come relatrice all’ottava edizione biennale di Forlener a Torino, la grande fiera dedicata al pellet, ma non solo.
Ormai vero e proprio punto di riferimento per tutti gli operatori del settore agroforestale, dell’energia da biomassa legnosa, la fiera convoglierà tutte le aziende che propongono sistemi di riscaldamento alimentati dal pellet, come caldaie, stufe e bruciatori, dando un certo spazio anche ad incontri pubblici del Pellet Day, con i contributi dei professori Riva del C.T.I. e Toscano del Politecnico delle Marche.
Focus di Forlener saranno gli incontri calendarizzati tra rivenditori, distributori e i grandi consumatori di pellet, tra cui molti produttori internazionali, con la possibilità di valutare partnership, proposte commerciali e dialogare sul mondo del pellet.
Iopellet parteciperà al Pellet Day, quindi e nello specifico interverrà come relatrice nella conferenza di sabato 26 settembre dove saranno trattati gli aspetti tecnici e le filiere alternative; i mercati del pellet e gli incentivi. L’intervento sarà dalle 10,40, con il titolo “Mercato internazionale del pellet e relativi riflessi sul mercato domestico”, in cui saranno trattati i temi dell’esportazione ed importazione, utilizzo industriale e domestico, nonchè le strategie per incentivare l’acquisto e la vendita di prodotti di qualità.