Il periodo giusto per trovare pellet ad un ottimo prezzo è quello pre-stagionale, in cui il costo del riscaldamento si abbassa notevolmente. Il risparmio, in questo periodo è garantito per i consumi naturalmente inferiori, ma che dire del periodo freddo, quando bisognerà di nuovo assicurarsi una buona quantità di pellet per riscaldare la casa?
Il modo migliore per ottenere vantaggi in tal senso è quindi quello di acquistare adesso. Infatti, siamo appunto in pieno periodo pre-stagionale, ottimo per acquistare il pellet abbassando di molto il costo del riscaldamento per il prossimo inverno.
Da ora e per alcuni mesi, il prezzo del pellet rimarrà molto al di sotto delle quotazioni invernali, condizione che finirà a settembre quando si applicherà il rialzo delle stesse. È molto importante sottolineare che l’acquisto anticipato rispetto all’utilizzo del pellet non compromette le sue caratteristiche tecniche, infatti grazie all’attenzione con cui vengono insaccati i prodotti che importiamo, è garantito il potere calorifico, nonché l’umidità insieme con tutti gli altri valori, anche a distanza di tempo.
Consigliamo comunque di riporre la vostra scorta di pellet nella sua confortevole “tana” affinché entri in letargo per tutta l’estate e si risvegli pronto a scoppiettare nella vostra stufa (anticipatamente e accuratamente pulita e revisionata) per tutto l’inverno.
Chiedeteci il prezzo del pellet adesso e verificate il risparmio: siamo a vostra disposizione per informazioni e/o preventivi.